martedì 1 maggio 2012

Teaser Tuesdays #1


Eccomi qui per il primo appuntamento con la rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata dal blog Should Be Reading. Per chi non lo sapesse, consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso, trascrivere un breve passo di quella pagina facendo attenzione a non fare spoilers, e riportare titolo e autore del libro citato.
Se vi fa piacere, potete partecipare anche voi scrivendo il vostro teaser nei commenti! Buon primo maggio, e a presto!

[da Eravamo bambini abbastanza di Carola Susani, pag. 34]
Quella notte ho sognato mia madre coperta da una lunga mantella con il cappuccio, una mantella rosa morbidissima, un po' seta, un po' cashmere. Me la stringeva attorno al corpo e piangeva. Le sue lacrime non erano salate, erano latte, scendevano per terra e inacidivano. Piangevo anch'io. Mio padre non c'era. C'era sul muro la sua ombra, piccola come uno gnomo, nervosa, che si muoveva continuamente. Mi sembrava che quell'ombra mi chiamasse, che urlasse di angoscia, che avesse bisogno di me. Io non potevo farci niente. Stavo lì, nel mantello di mia madre, con i piedi che mi affondavano nel formaggio.

1 commento:

  1. Teaser veramente interessante e particolare, tanto che sono andata a leggermi la sinossi... dopo aver letto di cosa parla il libro, spero proprio che lo recensirai, perché sono davvero curiosa :)

    RispondiElimina