sabato 7 luglio 2012

Anteprima: "La via di fuga" di James Dashner

Nonostante abbia i suoi difetti, devo ammettere che Il labirinto di James Dashner (la mia recensione qui) mi ha lasciato addosso una grande curiosità di sapere come evolverà la storia.
Da qualche settimana, su alcune librerie online, gira la scheda di anteprima di La via di fuga, il secondo capitolo della trilogia, ma senza una data sicura e ufficiale di uscita.
Stamattina, invece, controllando la posta ho trovato la newsletter della Fanucci che ne annuncia la pubblicazione, quindi posso finalmente gioire e condividere la notizia!

Quando il mondo non sembra reale,
quando il tuo gruppo sembra tradirti,
quando tutto sembra un complotto e non trovi risposte,
l'unico modo per sopravvivere è trovare... la via di fuga!

Titolo: La via di fuga
Autore: James Dashner
Casa editrice: Fanucci (collana Tif Extra)
Data di uscita: 19/07/2012
Pagine: 352
Prezzo: 9.90 €
Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la Cattivo ha stavolta pianificato per loro attraverso la Zona Bruciata, una landa squallida inaridita da un sole accecante e sferzata dalle tempeste di fulmini, popolata da esseri umani che l’Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombie assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario da desolazione postnucleare, superando le insidie di città fatiscenti e foreste morte, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.
La cover non mi piace molto, avrei preferito che avesse un collegamento col libro precedente, almeno nei font utilizzati, ma pazienza. Non vedo l'ora di leggerlo!!

0 commenti:

Posta un commento