venerdì 27 luglio 2012

Friday Finds #14


Friday Finds è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e consiste nel condividere le proprie scoperte letterarie della settimana.

Salve! Volete sapere quali sono i due romanzi scovati durante la settimana che mi incuriosiscono molto e muoio dalla voglia di leggere? E soprattutto, anche voi vi state chiedendo come mai trovo sempre libri super-costosissimi? ARGH!!! Eccoli qui!

Titolo: Tre settimane a dicembre
Autore: Audrey Schulman
Casa editrice: E/O (collana Dal mondo)
Data di uscita: 9 maggio 2012
Pagine: 379
Prezzo: cartaceo 19.50 €, e-book 12.99
Max, un'etnobotanica, deve recarsi in Africa, in una riserva naturale dove vivono gli ultimi esemplari di gorilla di montagna e dove pare cresca una pianta in grado di rivoluzionare il mercato farmaceutico. Lì, in mezzo ai gorilla, Max sarà finalmente libera dalle gabbie in cui la tiene rinchiusa la sua malattia, quella sindrome di Asperger che le rende così problematica l'interazione con i suoi simili e che le permetterà invece di integrarsi con grande naturalezza tra i grossi e misteriosi primati. Cento anni prima, sempre in Africa, Jeremy, un giovane ingegnere omosessuale, si trova ad affrontare un profondo turbamento di fronte alla natura sensuale del continente nero. Deve uccidere i leoni che stanno decimando i suoi uomini e portare così a termine la costruzione della ferrovia; contemporaneamente vive l'attrazione proibita per un indigeno.

Titolo: Bed Time
Autore: Alberto Marini
Editore: Mondadori (collana Omnibus)
Data di uscita: 10 luglio 2012
Pagine: 420
Prezzo: cartaceo 17 €, e-book 9.99
Cillian lavora come portiere in un elegante condominio dell'Upper East Side a New York. All'apparenza è un uomo mite, servizievole, un punto di riferimento per gli abitanti del palazzo, le cui vite, giorno dopo giorno, scorrono davanti a lui. L'insospettabile Cillian, però, nasconde un segreto terribile: fin dall'adolescenza è ossessionato dall'idea del suicidio ed è incapace di essere felice. Per questo la sua sola ragione di vita è impedire che gli altri lo siano, facendo loro del male e vedendoli soffrire. Sono tanti i condomini che subiscono le conseguenze della sua invidia e della sua volontà distruttiva. Meticoloso fino alla paranoia, Cillian segna sul taccuino le abitudini e le caratteristiche di ognuno per potergli procurare il massimo disagio: ruba la posta, lascia morire le piante che gli vengono affidate e provoca danni all'interno degli appartamenti. Ma è Clara, una ragazza giovane e solare, la cui gentilezza e allegria lo disturbano profondamente, a diventare la sua vittima per eccellenza. La passione morbosa che Cillian nutre per lei cresce sempre di più, insieme all'accanimento persecutorio, fino a quando la sua follia si trasforma in rabbia cupa e sadica. "Bed Time" è un thriller psicologico che proietta il lettore in un universo claustrofobico ma ipnotico dove nulla è come sembra e in cui svetta la figura mostruosa del protagonista, moderna incarnazione di un male che si nasconde nel luogo che si è sempre ritenuto il rifugio più sicuro: la propria casa.
Che ve ne pare? Vi intrigano? E soprattutto, volete regalarmeli? Fatemi sapere!

6 commenti:

  1. Matt, sto leggendo Bed Time *___* Avevo già visto il film sottotitolato, ma il libro non smette lo stesso di sorprendermi. Un mix perfetto di thriller e commedia nera ;) Prossimamente la mia recensione!

    RispondiElimina
  2. Si, due titoli molto interessanti! Bed time mi attira di più!

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog è meraviglioso! *_* Domani ricambio l'iscrizione, oggi blogger mi funziona a singhiozzo.
    Dei due titoli mi intriga tantissimo il secondo (da quando leggo il buon Stephen King niente mi fa più paura! Ahah :D), ma quel leone in copertina è magnifico!

    RispondiElimina
  4. [Sei uno scroccone patentato! :D]
    [maledetto tag barrato che nei commenti non funge! :P]

    RispondiElimina
  5. Bed Time è molto intrigante *w* Chissà, magari prima o poi lo prenderò ^^

    RispondiElimina
  6. Tre settimane a dicembre è carino, ma Bed time mi ha incantata.
    Penso proprio che primo o poi lo leggerò :)

    RispondiElimina