martedì 7 agosto 2012

Clock Rewinders #12


Clock Rewinders è un appuntamento settimanale che prende spunto dalla rubrica Clock Rewinders on a Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books). È praticamente una sorta di "riassunto" della settimana appena trascorsa. Vi troverete, quindi, cos'è accaduto di interessante sul mio blog e su quelli altrui, le mie ultime letture, gli acquisti più recenti, gli ultimi libri aggiunti alla wishlist, citazioni e altro che deciderò di volta in volta.

[ la scorsa settimana su storie dentro storie ]
[ la scorsa settimana nella blogosfera ]
[ le mie letture ]
  
Continua, sempre con mooolta caaalma - se vado avanti così, lo finirò per Natale -, la lettura di IT di Stephen King e, nel frattempo, ho finito Il Giardino degli Eterni - Dolce veleno di Lauren DeStefano. Ieri ho iniziato a leggere anche i racconti di Edgar A. Poe!
[ new entry in my library ]

La settimana scorsa in edicola ho acquistato: Sepolto vivo di Patricia Highsmith (uscito col Corriere della Sera) e Un gatto alla finestra di Hans Tuzzi (uscito col Sole 24 ore).

Poi ho ricevuto: Matched di Allie Condie e The Sky Is Everywhere di Jandy Nelson in omaggio dalla Fazi; Cinder di Marissa Meyer e Multiversum di Leonardo Patrignani in omaggio dalla Mondadori. Grazie di cuore ad entrambe le case editrici! ^^

Inoltre, ho approfittato dell'offerta (0.49 €) sugli e-book della collana e-Classici Newton Compton e ho acquistato Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore di Edgar Allan Poe. Penso prenderò anche altro entro la fine del mese, ci sono un sacco di titoli interessanti!!!


[ citazione della settimana ]
Mio padre mi raccontava storie sui luna park. Diceva che erano come una festa fatta quando non c’era niente da festeggiare. Quand’era bambino, andava al luna park e pagava dieci dollari per entrare nella casa degli specchi. Me l’ha descritta tante volte: specchi deformanti che lo facevano sembrare troppo alto o troppo basso, e altri accostati in modo da moltiplicare lo spazio e creare l’illusione di varchi infiniti. Diceva che la casa sembrava non finire mai e che non si riusciva ad arrivare all’uscita, mentre in realtà da fuori era piccola come un capanno degli attrezzi. Il trucco era guardare oltre l’inganno, perché l’uscita era sempre più vicina di quello che appariva.
da Il Giardino degli Eterni - Dolce veleno di Lauren DeStefano

[ canzone della settimana ]


[...è facile sai averti se chiudo i miei begli occhietti spenti...]

12 commenti:

  1. The Sky is Everywhere l'ho trovato bellissimo, Matched carino ma non mi ha entusiasmata (anche se io non sono distopia-lover come te, quindi può darsi che tu lo adorerai :P) e il libro di Poe brrrrr! anche se a volte la butta troppo sul filosofico ti inquieta un sacco :D Aspetto le tue recensioni!
    Il Giardino degli Eterni fa parte della mia collezione di ebook, prima o poi mi deciderò a iniziarlo... così come It ^^

    RispondiElimina
  2. Splendide new entries nella tua libreria *w* Cinder è fantastico!!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di vedere cosa ne pensi di Matched! Io l'ho adorato!
    Vedo che anche tu hai da leggere Multiversum e Cinder... bene :D
    Bellissima la quote della settimana! E grazie per avermi citato (:

    RispondiElimina
  4. Il Giardino Degli Eterni l'ho finito giusto ieri. *-*
    Matched l'ho trovato un libro bellissimo, se ti è piaciuto Delirium allora ti piacerà anche questo! (:
    Oddio, Poe *-* Io lo adoro, ho il tuo stesso libro e la sua raccolta di poesie (oltre a Le avventure di Gordon Pym in una edizione vecchissima della Newton Compton). Leggilo leggilo, è magnifico. *-*

    RispondiElimina
  5. Il giardino degli eterni è nella mia wish da moltissimo tempo, devo leggerlo assolutamente :)
    Su Matched mi aspettavo moltissimo ma sono rimasta delusa, peccato! Aspetto il secondo volume :)
    Edgar Poe lo adoro *-*

    RispondiElimina
  6. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di "Matched" (ce l'ho, ma non l'ho ancora letto), "Multiversum" e "Cinder" (che mi ispirano tantissimo!) :)

    RispondiElimina
  7. Heilà Matt! Alla Locanda c'è un premio per te ^^

    http://locandalibri.blogspot.it/2012/08/due-nuovi-premi.html

    RispondiElimina
  8. I libri che hai comprato (soprattutto Un gatto alla finestra) e ricevuto (non nego di essere invidiosa per tutti i regali che ti/vi fanno le CE u.u) mi sembrano molto interessanti, attendo commenti e recensioni, quindi =P

    Grazie per avermi citato =)

    RispondiElimina
  9. Ottime prossime letture! Grazie per avermi citata! :)

    RispondiElimina
  10. Bellissime le tue new entry!
    Matched mi era piaciuto molto, ma soprattutto ti consiglio The Sky is Everywhere. Ne sto parlando fino alla nausea, lo so, ma non posso farci niente, l'ho adorato! :D

    RispondiElimina
  11. Ho appena chiuso Matched *_* Bello, bello, bello!

    RispondiElimina
  12. Dolcino dolcioso, ti meriti...il mio tiramisù :')
    I ♥ you!

    RispondiElimina