sabato 22 settembre 2012

Spazio esordienti: La curiosità uccide il gatto - Blake B.

Buon sabato a tutti!
Oggi voglio dedicare un angolino del mio blog a Blake B., scrittrice esordiente originaria di Torino, e al suo romanzo urban fantasy/paranormal romance uscito lo scorso 23 luglio: La curiosità uccide il gatto.
È il primo capitolo di una saga (che prevede quattro libri così come quattro sono i mesi dell'anno che finiscono con "bre") dedicata alla vampira Zora Von Malice.
Il secondo, Il silenzio è dorato, è in fase di scrittura.

Titolo: La curiosità uccide il gatto
Autore: Blake B.
Editore: Montecovello (collana Fantasy)
Data di uscita: 23 luglio 2012
Pagine: 202
Prezzo: 14 €
L'anagrafe per Zora Von Malice si ferma all'età di 27 anni.
Si risveglia nella condizione di vampiro, in una villa abbandonata e decadente della collina torinese. Non ricorda nulla e comunque non le importa. Si tiene alla larga dagli umani, dai suoi simili, dalla vita.
L'unico elemento di congiunzione tra le sue due esistenze è una chiave che porta al collo. Simbolo determinante del suo passato che si impone di ignorare con dedizione e costanza.
Scavare implica soffrire e lei non ne vuole sapere.
Tutti mentono, la chiave parla.
Dominata dalla curiosità inizia un percorso di sangue e omicidi spietati, ignara del conflitto tra l'unico essere che la protegge e la creatura malvagia che sta progettando la sua morte. La stessa creatura che da anni scuote la città di Torino con violenti omicidi. Le vittime sono solo donne dai capelli rossi.
Lo stesso colore di Zora.

Finora ho letto pochissimi libri con vampiri protagonisti, e mi incuriosisce parecchio l'ambientazione torinese. Penso proprio che tornerò a parlarvene presto!
Voi che ne pensate?

3 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare, però boh non mi ispira particolarmente! Aspetto la tua recensione, magari mi fai cambiare idea :D

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la copertina, per il resto mi è indifferente... :S

    RispondiElimina