martedì 6 novembre 2012

Giftaway di Halloween - chi ha vinto?!


Buon pomeriggio a tutti! Prima di proclamare il vincitore del giftaway di Halloween, voglio ringraziare tutti voi che avete partecipato raccontando quali sono i film horror che vi hanno inquietato di più!
Da grande appassionato del genere, devo dire che avete fatto delle ottime scelte!
Qualcuno ha nominato The Human Centipede, che se non ricordo male è l'unico film horror che non sono riuscito a finire di vedere... ebbene sì, anch'io ho dei limiti, e quando è troppo, è troppo! XD Preferisco i film horror che hanno un senso, che ti sconvolgono non tanto per le scene splatter o estreme ma per l'ansia che ti trasmettono. A creare scene schifose e ripugnanti sono bravi tutti, ma a terrorizzare no.
Un esempio lampante di horror che pur essendo estremo, porta anche a riflettere (soprattutto dopo il finale!), è Martyrs. Se non lo conoscete, e avete uno stomaco forte, ve lo consiglio! A me è piaciuto molto! Ma dubito che lo rivedrei, ecco...
Tra gli altri che avete citato, notevoli sono anche 28 giorni dopo, The Strangers, The Others, mentre ce n'è qualcuno che devo ancora recuperare, tipo The Descent.
Insomma, grazie a tutti!! Siete stati stupendi! ^^
Ma bando alle ciance, è ora di dire chi ha vinto! La scelta è stata ardua, ma alla fine ce l'ho fatta. Spero non me ne vogliano gli altri... ci saranno sicuramente altre occasioni per vincere quaccheccòsa! :)

Il commento vincitore è...
Carinissima questa iniziativa quindi provo a partecipare! Allora il film Horror che mi ha inquietato di più e che mi ha tolto parecchie ore di sono è stato "A Nightmare on Elm Street" detto anche Nightmare. Avevo circa 12 anni ed ero al mare con mia nonna, una sera lei è andata a letto presto e io sono rimasta a guardare la televisione con alcune ragazze più grandi di me e una mia amica della stessa età! Verso le 22.30 parte questo film su Italia 1 .. credo di non aver mai avuto tanto paura in vita mia! Quando il film è finito le nostre espressioni erano più o meno queste O.O O.O O.O Per tornare in camera dovevamo percorrere un luuuuuuungo corridoio, il problema era che la mia camera e quella della mia amica si trovavano ai lati opposti.. siamo andate avanti per mezz'ora prima lei accompagnava me, poi aveva paura allora io accompagnavo lei, poi tornavamo alla mia stanza e via così! Alla fine ho bussato, ho svegliato la nonna e le ho detto che sarei andata a dormire in camera della mia amica XD Sinceramente però non ha dormito nessuna delle due, avevamo il terrore di addormentarci e di venir risucchiate nel letto da Freddy! Ci sono voluti parecchi giorni per tornare alla normalità!

Monica

Freddy Krueger è uno dei cattivi migliori di sempre, a mio parere! Wes Craven ha dato vita a un personaggio inquietante, grottesco, viscido, con un ghigno che ha sicuramente disturbato i sonni e i sogni di molti giovani, e poi be', pure il caro, grande Robert Englund (lo adoro!) ci ha messo del suo!
Monica, il tuo commento mi ha divertito molto, e mi ha fatto ricordare quando da piccolino aspettavo l'estate sperando che nelle fantomatiche notti horror di Italia1 replicassero i film della serie! Mi hai fatto venire una voglia pazzesca di rispolverarli...!! :D Quindi, be'... congratulazioni! ^^

È tutto, ragazzi! Alla prossima! :)

8 commenti:

  1. Monica, complimenti! Sono felicissimo che abbia vinto tu :)

    RispondiElimina
  2. O.O O.O O.O non ci credooooooo ahahahahhaha il caro Freddy una volta tanto mi ha portato bene, con tutti quei brutti sogni che mi ha fatto fare! Grazie milleeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bellissimo commento! Complimenti Monica ^^

      Elimina
    2. Grande ziaaaaaaaaaaaa. Ultimamente ti sta andando alla grande con questi Ga *____*
      Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

      Elimina
  3. Complimenti Monica! ^_^ ^_^

    [nota a margine: mentre leggevo i titoli dei film horror citati, già SOLO per quello mi guardavo intorno con aria circospetta e intimorita... sono un caso disperato :'D]

    RispondiElimina
  4. Complimenti Monica! Bella scelta :) La prima volta che ho visto Nightmare anch'io ero una bambina... ma non sono riuscita ad arrivare alla fine perchè mi spaventava troppo :)

    RispondiElimina
  5. Brava Monica :)
    Freddy è un mito assolutamente TERRIFICANTE!

    Martyrs non l'ho mai sentito...rimedierò subito ma,ti avviso Matteo,se poi avrò gli incubi me la prenderò con te!!! Hihihihih...
    The Descent più che paura mi ha messo addosso una claustrofobia pazzesca!!!

    RispondiElimina