martedì 20 novembre 2012

Teaser Tuesdays #29



Teaser Tuesdays  è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso e condividere un passo tratto da quella pagina. Io, però, ho deciso di non seguire la regola della "pagina a caso", ma sceglierò la citazione personalmente (senza fare spoilers, promesso!).

Buona sera a tutti! La scorsa settimana, come forse sapete, è partita la Matched Read-Along organizzata da Juliette. Io sono un po' in ritardo, tant'è che ho iniziato solo oggi la lettura di Matched, ma sono sicuro di recuperare velocemente! Intanto, vi lascio al teaser di oggi...
Non posso conservare la torta per dopo. O la mangio ora o mai più.
Ho appena messo in bocca l'ultimo pezzo, quando il presentatore dice: «Siamo pronti ad annunciare gli Abbinamenti».
Mando giù per la sorpresa e, per un secondo, provo un inaspettato impeto di rabbia: non sono riuscita ad assaporare l'ultimo boccone di torta.
«Lea Abbey».
Lea, alzandosi, torce furiosamente il suo braccialetto, nell'attesa che il volto compaia sullo schermo. Però sta attenta a tenere le mani in basso, di modo che il ragazzo che la guarderà da un altro Municipio chissà dove vedrà solo una bella ragazza bionda e non le sue mani agitate che girano e rigirano il braccialetto.
È strano che ci aggrappiamo agli oggetti del passato mentre attendiamo il nostro futuro.

[da Matched di Ally Condie, pag. 14]

Voi cosa state leggendo? Se vi va, lasciate pure il vostro teaser nei commenti! :)

7 commenti:

  1. Il mio teaser è questo: http://libriepopcorn.blogspot.it/2012/11/teaser-tuesdays8-il-segreto-del-libro.html
    prima o poi Matched lo inizio...

    RispondiElimina
  2. Ecco il Teaser: http://themydiarysecret.blogspot.it/2012/11/teaser-tuesdays-1.html ^_^

    RispondiElimina
  3. Beh, ho inserito giusto qualche giorno fa questo libro nella mia Wishlist per babbo natale, quindi condivido appieno la tua lettura (: anche se io non farò in tempo a trovarlo e leggerlo per la challenge di Juliette!

    Ti lascio il mio teaser! http://belowfingers.blogspot.it/2012/11/rubrica-teaser-tuesdays-1.html

    RispondiElimina
  4. Anche io sto rileggendo Matched per la read along di Juliette e ho scelto un teaser tratto proprio da questo libro:
    La frescura della notte è riuscita in ciò che la pioggia di ieri aveva fallito: l’aria è frizzante. Rinnovata. Il sole, che avvampa dietro l’ultima nuvola rimasta, invita gli uccelli a cantare e loro cantano. Invita me a riempirmi di luce, e io mi riempio. Chi non si infurierebbe contro la morte di una cosa tanto bella?

    RispondiElimina
  5. uh :*

    Non ho mai dato un bacio.
    Non ho mai baciato un uomo.
    Non ho idea di ciò che sto facendo. [...]
    E' come se fossi nata solo per questo momento.
    Sento che sta per scoppiarmi il cuore. [...]
    Le gambe diventano liquide quando le mani di Elia lasciano il mio viso per chiudersi dietro la schiena. Il mio cuore batte ancora più forte quando il bacio diventa profondo, intimo. [...]
    Non so dare un nome a ciò che provo. Non so elencare le emozioni che, imbottigliate per tutta la mia vita, esplodono adesso con Elia. Una parte di me prova a catalogarle, ma è inutile.
    Ora che le sue braccia mi stringono sento di avere una sola certezza: non voglio che finisca.

    Perfetto, Alessia Esse

    RispondiElimina