mercoledì 7 novembre 2012

Waiting on Wednesday #9: "Perfetto" di Alessia Esse


Waiting on Wednesday è una rubrica ideata dal blog Breaking the Spine che consiste nel segnalare uno o più libri di prossima uscita che non vediamo l'ora di leggere!

Salve a tutti! Eccomi qui con un nuovo appuntamento di WoW!
Ultimamente sul web si è iniziato a parlare di un libro che mi ha incuriosito molto. Sto parlando di Perfetto di Alessia Esse, ovvero il primo capitolo de La trilogia di Lilac (serie distopica rivolta a un pubblico young-adult), in uscita fra poco più di un mese dieci giorni.
I dettagli riguardo il prezzo, le pagine e via dicendo non sono ancora disponibili, però intanto potete  ammirare la cover, leggere la trama e tenere d'occhio il blog dell'autrice per ulteriori notizie e curiosità!

[Aggiornamento 08/11: uscita anticipata al 20 novembre! Maggiori info su prezzi, pagine, ecc. qui.]

Titolo: Perfetto
Autore: Alessia Esse
Data di uscita12 dicembre 20 novembre 2012 uscita anticipata!
In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome Y ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.

Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo. E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.
Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.

Che dire?! Già la distopia mi attira di per sé, e questo ormai è appurato. Mettiamoci poi il fatto che l'ambientazione è europea. Inoltre, è l'opera d'esordio di un'autrice italiana. Ora... ditemi come si fa a non attenderlo con ansia! *_*
Voi che ne pensate? Lo aspettate anche voi? :)

6 commenti:

  1. Titolo molto molto interessante! Spero che l'autrice, al suo primo libro, sia stata capace di gestire bene la storia, che mi pare complessa... Sono curiosissima!

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono decisamente incuriosita da questo romanzo. Spero di poterlo leggere, prima di tutto perché mi incuriosisce, secondo perché credo che l'autrice stia avendo un enorme coraggio e vorrei che venisse premiata nel modo migliore.
    Seguo il suo blog da qualche giorno e seguo le vicende del romanzo, non vedo l'ora di avere dettagli in più.

    RispondiElimina
  3. L'avevo notato anche io qualche giorno fa *O*
    Sembra molto interessantee!

    RispondiElimina
  4. Oddio un mondo solo di donne? Ci sarebbe da spararsi fosse vero :P

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che attira anche me?! :O
    Sarà che è originalissima la trovata di un mondo distopico al femminile (io sono poco esperta, tu l'hai già visto?), sarà che lei è italiana e mi pare giusto darle una chance, sarà la copertina bellissima, sarà (soprattutto?) che mi tenta quei "due uomini"... una coppia? Ma fosse anche no mi piace comunque l'idea di far allevare una bambina da uomini, compito assegnato prevalentemente alle donne...
    Mi sa tanto che lo leggerò anche io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupito, basito, sconvolto! :-O
      Se Alessia Esse ti convince a leggere un distopico, bisogna farle un monumento XD

      Elimina