sabato 19 maggio 2012

Aspettando "UnWholly" di Neal Shusterman

Mercoledì ho terminato la lettura di Unwind - La divisione di Neal Shusterman (qui trovate il mio commento a questo bellissimo romanzo) con la convinzione che fosse un libro autoconclusivo. E invece ieri, navigando su Goodreads, ho fatto una bellissima scoperta... (Oh, vabbè, magari voi ne eravate già a conoscenza, ma io non ne sapevo nulla e quindi sono rimasto proprio spiazzato dalla notizia!!!) Unwind avrà un seguito, UnWholly, che uscirà negli USA il 28 agosto 2012. E non finisce qui! Dopo UnWholly, infatti, Shusterman scriverà anche un terzo libro, che andrà quindi a concludere la trilogia. Non so voi, ma io ne sono felicissimo!

Qui sotto potete leggere la trama, tradotta male da me, del secondo romanzo. Vi chiedo scusa in anticipo se ci sono degli errori, però penso che più o meno il senso si capisca, dai. Non mi prendete a male parole! :D

Vi consiglio di evitarne la lettura qualora non aveste letto Unwind.


Grazie a Connor, Lev, e Risa - e alla rivolta che hanno organizzato al campo di raccolta di Happy Jack - la gente non può più chiudere un occhio sulla Divisione. Liberare la società dagli adolescenti "difficili", e allo stesso tempo fornire tessuti e organi necessari per i trapianti, può essere conveniente, ma la moralità di questa pratica è stata finalmente messa in discussione. Tuttavia la Divisione è diventata un grande business, e ci sono forti interessi sia politici che aziendali affinché essa non solo continui ad essere praticata, ma addirittura estesa a carcerati e poveri.

Cam è un prodotto della Divisione; realizzato interamente grazie all'unione delle parti di altri Divisi, è un adolescente che tecnicamente non esiste. Come una sorta di Frankenstein futuristico, Cam lotta alla ricerca di un'identità e si chiede se un essere Riunito possa avere un'anima. Ben presto le azioni di un sadico cacciatore di taglie faranno sì che il destino di Cam diventi inestricabilmente legato ai destini di Connor, Risa, e Lev, e il ragazzo si troverà a mettere in discussione l'umanità stessa.

Io ovviamente non vedo l'ora di leggerlo! Ma chissà quanto si dovrà aspettare prima dell'uscita italiana...

7 commenti:

  1. Bella la trama! Sì, penso possa reggere, anche se come ti ho già detto non sentivo la necessità di un seguito... Ma non posso che esserne felice, perchè sono fiduciosa che non sia solo un metodo per vendere altri libri ma che il caro Neal abbia veramente altro da aggiungere alla sua storia...

    Ma cos'è capitato al tuo blog??? Mi sono persa il salto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in realtà nemmeno io ne sentivo la necessità. La storia aveva avuto comunque una sua conclusione, e stava benissimo anche così. Però allo stesso tempo mi fa piacere: mi ha emozionato e turbato molto e ho adorato i personaggi, quindi non posso che essere felice di ritrovare loro, e il futuro in cui vivono, in altri due libri. :)

      Per quanto riguarda la grafica... ehm. :D Avevo bisogno di una seconda colonna a lato, per rendere il blog un po' più ordinato e meno sovraccarico, e quel template non poteva essere modificato, quindi... ;)

      Elimina
  2. ciao, immagino tu abbia già ricevuto qst premio-quiz, ma mi aggiungo anche io... ^_^

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/2012/05/meme-11.html

    Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, stavo giusto cercando qualche notizia su uscita di unwholly,sto uscendo pazza ma non trovo niente :-( .Mi fa piacere non essere unica ad aspettarlo! Non è che sai già qualcosa? Il primo libro mi era piaciuto tantissimo come a te,e nemmeno io sapevo del seguito.Non vedo l'ora di averlo tra le mani! ciao a tutti Pati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, sull'uscita italiana non so ancora nulla :( ma spero proprio che esca presto!!!

      Elimina
  4. Grazie mille della rapida risposta.Allora continuerò ad affacciarmi qui da te :-)per avere le notizie,a presto.....pati

    RispondiElimina
  5. Ciao, quando ho letto che UnWind è il primo volume di una trilogia sono praticamente svenuta :3
    Neal Shusterman è uno dei miei autori preferiti (insieme a John Green e J.K. Rowling forma la mia personale trinità) e sinceramente pensavo che UnWind fosse un libro autoconclusivo! Mi incuriosisce molto questo "Frankenstein futuristico" di cui parla la trama, voglio proprio vedere che tipo di personaggio è, quanto conserva ancora della propria personalità e quanto dipende dalle parti di altri Divisi. Neal Shusterman non delude mai.
    Ciao,
    -Ale (nuova follower!)

    RispondiElimina