sabato 6 ottobre 2012

Over There #5: "Eve & Adam" di M. Grant e K. Applegate


Over There è una rubrica in cui parlerò, senza una cadenza fissa, di libri interessanti inediti in Italia, sperando che in futuro vengano tradotti e pubblicati da qualche anima pia pure da noi (o che prima o poi tenterò di leggere in lingua originale, ma anche no).

Salve! Sono passati due mesi dall'ultimo appuntamento con questa rubrica, quindi è proprio arrivato il momento di rispolverarla! Per l'occasione, ho scelto un romanzo uscito una manciata di giorni fa negli USA. Sto parlando di Eve & Adam, uno young-adult fantascientifico scritto a quattro mani dalla coppia (a tutti gli effetti!) Michael Grant e Katherine Applegate.

Titolo: Eve & Adam
Autori: Michael Grant e Katherine Applegate
Data di uscita: 2 ottobre 2012
Casa editrice: Feiwel & Friends
Pagine: 304
Prezzo: cartaceo 17.99 $, e-book 9.73 $
A San Francisco, la sedicenne Evening Spiker vive una vita confortevole con la madre, Emma-Rose, una genetista di successo e proprietaria del centro di ricerca Spiker Biotech. Sente la mancanza del padre, morto misteriosamente, ma non ha mai fatto domande a riguardo, e non riesce a smettere di pensare a quanto sia strano il fatto che non è mai stata malata, fino a quando un giorno viene investita da un'auto ed esposta a lesioni estese. Lesioni che sembrano guarire in modo più veloce di quanto fisicamente possibile.
Mentre è in convalescenza nelle lussuose strutture del centro di ricerca, incontra Solo Plissken, un ragazzo della sua età - molto attraente ma un po' fastidioso - che ha passato la vita presso lo
 Spiker Biotech. Come Evening, anche lui non ha mai messo in discussione nulla... fino ad ora. Solo dice a Evening che secondo lui c'è qualcosa che non quadra nella struttura e che forse c'è Emma-Rose dietro a tutto. Evening però cerca di non pensarci e inizia il suo progetto di tirocinio estivo: simulare la creazione del ragazzo perfetto. Con l'aiuto di Solo, Evening scoprirà segreti così grandi che potrebbero cambiare il mondo. Completamente.
[trama tradotta/adattata da me - perdonatemi gli eventuali errori!]

Per maggiori informazionisito dell'editore | un estratto | book trailer | book tour | goodreads | amazon |

Dalla trama sembra molto intrigante, no? Originale l'idea di prendere spunto dalla Creazione per un romanzo di fantascienza, e poi anche il fatto che sia la donna a creare l'uomo, e non viceversa! Son proprio curioso di leggerlo... chissà se arriverà mai da noi?! Io lo spero... e voi?

P.S. Da oggi i libri segnalati in questa rubrica finiranno anche nella colonna di destra, tra i "Desiderata", così sono un po' più in evidenza... 

7 commenti:

  1. speriamo che arrivi perchè m'intriga molto :D dev'essere una lettura interessantissima!

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero interessante, mi piace moltissimo la cover con quella mela tecnologica! Lo vorrei solo per quella XD

    RispondiElimina
  3. Oh, ma che cosa interessante e intrigante... Matteo, complimenti per questa scoperta. Mi aggiungo a quelli che sperano che venga tradotto in Italia.
    E la cover è grandiosa.

    RispondiElimina
  4. Se la tipa vuole consultarmi, saprei io quali caratteristiche consigliarle per avere l'uomo perfetto..! :D

    P.s. bellissime le zucchette sparse per tutte il blog! ^_^

    RispondiElimina
  5. sembra interessante!speriamo arrivi anche da noi :)
    La cover è pazzesca!

    RispondiElimina
  6. Sempre scoperte interessanti: questo poi lo leggerei subito! Incrociamo le dita per una traduzione rapida in italiano :)

    RispondiElimina
  7. Oddio ma mi ispira un sacco *-* lo voglioooo! Case editrici comprateloooo ç___ç

    RispondiElimina